Piegatura plastica

Diamo la forma che desideri alle tue lamine di plastica, grazie al nostro metodo di piegatura plastica.

Richiedi un preventivo GRATUITO!

 Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.L.30 giugno 2003 196/2003*

1 Piegatura plastica: come avviene

La piegatura della plastica avviene applicando pesi e forze alla lastra di materiale plastico, tramite una macchina chiamata, appunto, piegatrice. La piegatura fa parte di un processo più articolato di stampaggio a caldo della plastica, detto termoforatura sottovuoto, che inizia con la progettazione e la realizzazione degli stampi e si conclude con la rifinitura del prodotto.

2 La piegatura plastica consente la personalizzazione dei prodotti

Grazie alle nostre piegatrici, riusciamo a produrre pezzi completamente personalizzati: è infatti sufficiente regolare l’ampiezza del raggio e l’angolo in gradi, per ottenere la piegatura che si desidera. Generalmente, il processo è ideale per piegare lastre già tagliate con macchine laser o robot di taglio a 5 assi.

3 I vantaggi della piegatura plastica con Fargo

Le materie termoplastiche, cioè quelle che si deformano per l’azione del calore, come forex, plexiglass, PVC e tanti altri, si prestano bene ad essere lavorate, tagliate e piegate senza riportare danni estetici o strutturali. I macchinari che si basano su energia termica, infatti, permettono di controllare il punto esatto di rammollimento del materiale e di intervenire al momento giusto.

CHI SIAMO

L’esperienza acquisita negli anni nel settore della termoformatura e della lavorazione delle materie plastiche garantisce la massima competenza e professionalità lungo tutte le fasi di lavorazione. Questo rende Fargo il partner ideale, in grado di seguire con proattività l’intero processo di creazione del prodotto, dalla progettazione e design fino alla consegna.

SERVIZI

Ogni progetto ha inizio dallo studio tecnico, che fornisce una progettazione su misura attraverso modelleria e stampi che rispettano elevati standard qualitativi. I servizi offerti comprendono la termoformatura e il taglio dei materiali, sempre garantendo la massima conformità del prodotto. Completa ogni progetto la finitura, per prodotti pronti all’utilizzo e sicuri.