Stai cercando chi si occupa di lavorazione plexiglass?

Questo soluzione è una delle materie plastiche più usate per produrre oggetti di uso quotidiano. La lavorazione plexiglass include diverse tecniche: termoformatura, taglio al laser, piegatura a caldo e tante altre.

Richiedi un preventivo GRATUITO!

 Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.L.30 giugno 2003 196/2003*

1 Le tecniche di lavorazione

Il plexiglass è una materia plastica trasparente molto duttile e versatile che può essere trasformata e modellata per formare tantissimi tipi di oggetti. Per la lavorazione plexiglass vengono utilizzate diverse tecniche: taglio laser, piegatura a caldo, termoformatura, incollaggio, fresatura e incisione. Gli ultimi due processi di lavorazione servono soprattutto per modellare e personalizzare i pezzi di plexiglass.

2 La termoformatura del plexiglass

Una delle tecniche più utilizzate per modellare il plexiglass è la termoformatura che permette di realizzare curve, archi complessi e forme tridimensionali. Il plexiglass viene lavorato tramite l'inserimento in appositi stampi che consentono di realizzare le forme più disparate. Dopo il processo di termoformatura si procede alla rifinitura dell'oggetto per eliminare il materiale in eccesso e modellarlo secondo le esigenze del cliente.

3 L'impiego del plexiglass

Il plexiglass è utilizzato per produrre tantissimi tipi di oggetti, da quelli più comuni come utensili per o complementi d'arredo (sedie, tavolini, sgabelli) o per realizzare espositori, pannelli pubblicitari, ecc. La lavorazione plexiglass è agevolata dalla sua duttilità, che permette di realizzare oggetti personalizzati e di design, con forme particolari e uniche, inoltre si possono creare eleganti trasparenze in diverse tonalità.

CHI SIAMO

L’esperienza acquisita negli anni nel settore della termoformatura e dello stampaggio materie plastiche garantisce la massima competenza e professionalità lungo tutte le fasi di lavorazione. Questo rende Fargo il partner ideale, in grado di seguire con proattività l’intero processo di creazione del prodotto, dalla progettazione e design fino alla consegna.

SERVIZI

Ogni progetto ha inizio dallo studio tecnico, che fornisce una progettazione su misura attraverso modelleria e stampi che rispettano elevati standard qualitativi. I servizi offerti comprendono la termoformatura e il taglio dei materiali, sempre garantendo la massima conformità del prodotto. Completa ogni progetto la finitura, per prodotti pronti all’utilizzo e sicuri.